Questi li voglio (2)

Nella cronologia del blog passato sono arrivato a qualche mese fa, quando finalmente avevo visto molti film che prima non avevo voglia, tempo, curiosità di vedere.

W. è un istant-movie, già vecchio al momento dell’uscita, ma un bell’esperimento, anche per la distribuzione. Mettiamolo insieme a JFK…

Broken flowers ha un finale apertissimo, ma tutto il resto è veramente godibile. Mio fratello è figlio unico è coraggioso, insolito, e con due attori in stato di grazia. E non sono neanche tanto tenero con il cinema italiano recente, lo sapete. Non passano neanche tanti giorni che passa nel dvd Moonlight mile, con la solita faccia da pesce lesso di Jack…il cognome lo sapete, io non riesco nemmeno a scriverlo. L’indecisione questa settimana riguarda Master and commander: che fare??? La prossima volta che lo fanno in tv A scanner darkly entra in archivio senza neanche tanti problemi. Basta l’interpretazione di R.Downey. Romance and cigarettes invece era a priori un film che mi piaceva, e le aspettative non sono state affatto deluse. Invece per A serious man non sapevo niente, ne avevo solo visto il trailer, con il protagonista che sbatte la testa sulla lavagna. Amore per i Coen. Ormai ho superato la fase di visione continuata degli stessi film, e credo che Codice 46 si possa salvare e metterlo in play un’altra volta. E siamo a Le vite degli altri….che dire???

2 pensieri su “Questi li voglio (2)

  1. Master and Commander al cinema era molto bello, in tv un po’ meno – ma le scene alle Galapagos sono il vero centro del film, è lì il film che voleva Weir. Il resto è una bella vacanza ben pagata per tutta la troupe… ed è anche un bel film di guerra e di battaglie navali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.