Codice omicidio 187

Quando la mia videoteca era aperta, e mangiavo film come noccioline, c’era anche questo film ad attirarmi; il problema però è che non avevo mai troppo coraggio per noleggiarlo, e come al solito ho dovuto aspettare diverso tempo per registrarlo.

Il titolo è buono, lasciava immaginare più del dovuto, e il protagonista è uno dei più grandi degli anni ’90, quel Samuel L. Jackson che non sa come impiegare il tempo libero, oppure ha un mutuo enorme per la casa, dato che macina film come uno schiacciasassi (stranamente il film in questione è nello stesso dvd registrato di Snakes on a plane). Poi, piano piano, negli ultimi minuti, sono stato sovrastato dagli stereotipi sulle scuole americane degli anni ’90, quelle post-Columbine forse, quelle dove l’unico bianco è il preside, quelle dove si gettano i libri dalla finestra, e con le solite scarpe appese sulle strade.

Non mi aspettavo ormai molto da questo film, ma valeva la pena sprecare più o meno 15 minuti per capire come ho risparmiato circa 3000 lire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.