5 x 10 (1)

Ho molte commedie da vedere ma per depennare subito qualche titolo, ormai tra i peggiori che ho registrato, ho deciso di lanciare questi nuovi post, in cui sintetizzo le recensioni per i primi 10 minuti di 5 film.

Wimbledon

Ero curioso, ma solo in parte, per un film con Kirsten Dunst, eletta bellezza del blog già da un pò. C’è anche Paul Bettany, che ci ha abituato a qualcosa di diverso, ma, dopo i titoli di testa, dopo gli effetti speciali, incomprensibilmente inseriti in una commedia, vengono lanciati i soliti ami del genere per la trama: le tenniste anziane, il fratello (James McAvoy?), e la famiglia al completo. Poco prima dei 10 minuti una scena di nudo di Kirsten, ma prima sapevo esattamente dove si andava a parare, che i protagonisti si trovavano nella stessa camera d’albergo. Bettany poi imita Hugh Grant, con risultati inconcludenti però. Filmtv ha ragione…

Il club degli imperatori

Il titolo è bellissimo, ma dopo un pò vengono fuori i primi dubbi. C’è Kevin Kline, “sono un insegnante” dice, ma non è L’attimo fuggente, anche se sembra imitarlo, solo che inserisce la voce off e una maggiore enfasi, che non fanno dimenticare per niente Robin Williams. Mi sembra pure reazionario…

Mr. Deeds

I primi secondi di una commedia devono sempre ingannare. Qui c’è Colin Farrell…che si fa per la pagnotta, anche il fesso all’occorrenza. L’idea più brutta delle commedie in esame è quella dei biglietti d’auguri…come siamo caduti in basso.

Al cuore si comanda

Medusa anche questo, quindi ogni tanto deve partire la musichetta idiota. Morricone la firma, ma sembra perché il figlio dirige il film. Le prime scene sono ambientate durante San Valentino, dovrebbe far freddo quindi, eppure le donne sono poco coperte. Peggio della fiction? I dieci minuti peggiori?? Perché poi l’ho registrato???

Lucky break

Cattaneo è quello di Full monty, ma “sfortunatamente” non so e non saprò mai altro, perché la registrazione non vuole andare al di là dei primi 5 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

If your website is claim enabled, it will be notified that you have posted here.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.