Il cast perfetto – Anni ’90

Ultimo post della serie, dato che non ho tante informazioni sui voti dati da Mereghetti e Morandini ai film degli ultimi anni, ma la storia è troppo lunga… Non c’è un film dal cast stellare, quindi penso lateralmente, e ragiono per attori. Se il coraggio non mi mancherà, posterò un grafico con i voti per decennio dei migliori attori in assoluto, dei quali parlerò nei mesi a venire. Poi festeggerò i compleanni degli attori che ho più amato.

Al Pacino e Morgan Freeman sono gli attori più quotati nei miei calcoli. Entrambi sono presenti con tre film. Anche gli altri attori hanno avuto voti alti, e Tom Hanks sembra essere il miglior attore della sua generazione…

Al Pacino ha fatto Donnie Brasco, con un’altro buon attore come Johnny Depp, Americani, con Jack Lemmon, e Heat – La sfida, con un suo concorrente e quasi coetaneo, ossia Robert De Niro.

Morgan Freeman invece era in Il falò delle vanità, con Tom Hanks, ne Gli spietati, con Clint, of course, e in La forza del singolo, con John Gielgud.

I grandi vecchi, Lemmon e Gielgud, erano presenti anche in Hamlet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.