Questi li butto (9)

C’è poco da ridere…Nello spulciare i film visti ormai 2 anni fa ho sempre più difficoltà ad eliminarli, e senza esser arrivato alla prima Top 100.

Sliding doors è carino, e forse ho molti più motivi ora, dopo aver riletto la mai recensione, per conservarlo. Punto di non ritorno mi aveva impressionato, ma solo la prima volta. Invece Point break l’ho visto troppe volte, quasi lo so a memoria, e non riesco a trascinarlo in avanti.

Per Il pianeta delle scimmie, l’originale, ora sono più curioso di rivedere i seguiti, quindi salverei solo la scena finale. Per Viaggi di nozze ero l’unico a ridere troppo in sala, ma preferisco il primo Verdone. Anche Il socio, come Il rapporto Pelican, come Point break, lo so a memoria, e saperne il finale non aumenta la volontà di trattenerlo.

Il film sul quale questa volta sono più incerto è L’uomo del giorno dopo: quasi quasi mi fido di tutti coloro che l’hanno visto. Tutti pazzi per Mary ha il fiato cortissimo, quindi si è allontanato dalle mie grazie. Riuscirei poi a rimettere in play Una settimana da Dio??? E Erin Brokovich, consunto film visto troppe volte? Perché poi salvare Red dragon, risibile film al confronto di Manhunter?

40 giorni e 40 notti è stato un passo falso che mi turba ancora, ma i miei dubbi proseguono, anche se per poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.