Ieri sera Cineforum – Ronin

Stasera, nel blog del Cineforum, a questo indirizzo, si parla di Ronin, trasmesso da Rai3 alle 21.00 circa. E io che avevo proprio voglia di rivederlo, leggete il post di quasi tre anni fa, a questo indirizzo.

Con: Robert De Niro, Jean Reno, Natasha McElhone
Regia: John Frankenheimer
TRAMA: A Parigi un’energica irlandese riunisce cinque moderni guerrieri mercenari di varia nazionalità, tutti senza lavoro (CIA, KGB, Stasi, ecc.) o alla deriva dopo la fine della guerra fredda, per una missione ben pagata e molto pericolosa: impadronirsi di una valigetta, agognata da una banda di mafiosi russi e da una frazione estremista della lotta antibritannica nell’Irlanda del Nord.

Nuovo appuntamento con il cineforum grazie alla proposta di http://cinevisioni-e-letture.blogspot.com/ di vedere Ronin!
Ci vediamo stasera, alle 21.10, su RaiTre, non mancate!

Per farsi un’idea sul film di Frankenheimer, ecco un articolo preso da Filmtv:

Action movie solido, velato da un sottile crepuscolarismo. La prima parte (diciamo fino all’arrivo ad Arles) ha un paio di sequenze da antologia, realizzate da Frankenheimer con sguardo di ghiaccio. Poi, nel finale, la solita baraonda da poliziottesco americano, ma il più è fatto. Location da urlo, inseguimenti mozzafiato, ricordi dei due “Braccio violento della legge”, la faccia intensa di Natasha McElhone, un cameo del “truffautiano” Lonsdale e una nuova coppia d’azione, il “professionista” De Niro e il “mediterraneo” Reno. Tagliato con l’accetta del classico cinema spettacolare, essenziale, rilassante.

Come sempre non resta che augurarvi una buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.