Questi li butto – Speciale film drammatici (2)

Continuo, a volte facendomi del male…

Turista per caso: il tipico film semi-drammatico e semi-commedia da Oscar;

L’uomo dei sogni: “Se lo costruisci, lui tornerà” rieccheggiava nei miei pensieri ieri, nel pieno dell’americaneide, e qui forse ho dei dubbi se tenerlo o meno;

Dracula di Bram Stoker: due o tre recensioni non mi faranno cambiare idea, io lo butto;

Boxing Helena: serve scriverne?

Un mondo perfetto: mai capito fino in fondo;

Alcatraz – L’isola dell’ingiustizia: mi capirete spero, perché ho passato la fase del cinema carcerario;

La morte e la fanciulla: se mi capita però lo rivedo, ma non merita di occupare spazio nel raccoglitore;

Sleepers: perché non sono più un adolescente, e la vendetta si può riscaldare;

Una scelta d’amore: il miglior film sull’Irlanda, ma a lungo andare forse stanca;

Donnie Brasco: e se arrivo ad eliminare un film con Al Pacino capirete la mia determinazione;

L’uomo della pioggia: perché la realtà lo supera;

Al di là della vita: Nicolas Cage in un film di Scorsese…merito di meglio;

Il miglio verde: storia bellissima, quanto volete, ma troppo fantasiosa;

Il nemico alle porte: Leone avrebbe dato di meglio su Stalingrado;

Il sapore della vittoria: non visto per il blog, e un motivo ci sarà…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.