Auguri Nicolas

Ormai questo blog registra solo addii e compleanni. Forse me ne devo fare una ragione….Inoltre, dato che tra qualche minuto dovrò fare gli auguri ad un’altro attore, e dato che Nicolas non oso più frequentarlo da tempo, oppure ho una certa puzza sotto il naso, omaggerò Cage con metà dello spazio che merita, anzi, che NON merita.

Da giovane il cinema per me era action movie, troppi thriller che si somigliavano, qualche horror o film di fantascienza e poco altro…giovane…erano 13 anni fa, quando uno dei miei idoli era Nicolas Cage. Che tempi brutti…Piano piano poi, da Con Air a Face/off, a The rock, ha inseguito una carriera piuttosto curiosa: alcuni, non troppi però, registi importanti o interessanti lo chiamavano a sè per pellicole come 8 mm – Delitto a luci rosse o Al di là della vita, o Omicidio in diretta. L’ultimo tentativo di rinsavimento l’ha fatto Spike Jonze, con Il ladro di orchidee. Stavo veramente perdendo ogni speranza, cosa avvenuta poco più tardi, ma non posso non citare gli ultimi film fatti dal nipote di Coppola: Next, Il prescelto, L’apprendista stregone, Segnali dal futuro, non c’è stagione cinematografica che ce lo tiene lontano, anzi, a momenti è presente in sala con due film per volta. Dire che ormai si è inflazionato è una scusante.

Rispetto alle altre volte, questo per farvi capire la considerazione che ha l’attore per il sottoscritto, non voglio nemmeno mettere i link al vecchio blog dei suoi vecchi film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.