Uno su dieci

Ok, sto eliminando molti film dall’archivio, per poter ragionare sull’acquisto del dvd originale, visto che li ho registrati quasi tutti. Però è anche da troppo tempo che non utilizzo la formula Questi li voglio, che trasformo con questa serie di post in Uno su dieci, visto che dei 2500 film e oltre sono già arrivato a salvarne circa 250. Una bella proporzione quindi, per togliermi qualche dubbio.

Dal post Sogni infranti non riesco a salvare nulla, quindi sono 5 film da non dimenticare ma neanche da tenere. Della dozzina di film visti per il ciclo dedicato alle guerre mi terrei E Johnny prese il fucile, tanto per non dimenticarmi dell’assurdità dell’argomento. Dovrei essere intorno alla 20 di film visti, più o meno, e ci aggiungo una delle pagelle sui film più recenti, e qui mi tocca conservare Crank, una botta di vita improvvisa se volete, disimpegno purissimo.

Dalle Riflessioni dovute non riesco a uscire dal ruolo di uomo che si vuole in qualche modo documentare, quindi non ho visto granchè. Siamo più o meno a 35-40 film, e sono in debito verso il cinema, quindi recupero alla grande, e insieme in piccola misura, con Via col vento.

Scorrendo poi l’Americaneide (prima parte, seconda parte) direi che potrei trovare tempo per Reds, Un mercoledì da leoni, Zodiac e Una storia vera.

Argomenti serissimi per questo post, ma io sono più prosaico e scelgo i titoli da portare avanti nella vita. Le invasioni barbariche ad esempio…mi devo fermare qui, visto che di recente non ho visto grossi film.

Ah, dimenticavo. Anche i titoli sopra citati dovranno passare sotto le force caudine dei Questi li butto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.