Questi li butto – Dal noir al thriller

Ultimo post della serie, anche se poi ci sarà un work in progress per gli altri 250 film da vedere: ne mancano di buoni, di ottimi e di perfetti. A giorni dovrei postare la lista completa, anche per fugare tutti i dubbi sulla mia presunta cinefilia: perché non parlare mai di Billy Wilder, e dove sono i film con Katharine Hepburn, ad esempio?

Jackie Brown: il più incompreso di Tarantino, ed effettivamente…

L.A. Confidential: grandioso affresco della Los Angeles anni ’50, ma lo so quasi a memoria.

Chinatown: mai capito, o forse il genere non è tra i miei preferiti.

Gli intoccabili: Morricone, vestiti alla moda, battute da ricordare, scene cult…ormai si è detto tutto, ormai l’abbiamo visto troppe volte.

True lies: lo voglio ricordare così, soprattutto per la prima parte, meno action e più commedia.

Apri gli occhi: dvd originale addirittura…

Entrapment: cosa ci fa ancora qui, nel mio archivio!?!!?!?

Gli uccelli: visto troppe volte ormai, non mi spaventa più.

Il silenzio degli innocenti: il solito film del post per cui mi odierete. Ho paura che mi mancherà tra l’altro.

Le vie della violenza: recuperatelo voi, vale la pena. Per me invece ha già detto tutto.

Misery non deve morire: non voglio ricordare la scena della rottura delle caviglie, basta questo?

Seven: bastano i peccati capitali per farne un buon film? Ci vuole altro…

The Bourne supremacy, ma forse l’ho già eliminato.

The game: è già bene che sia arrivato fin qui, all’ultima selezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.