Questi non mancano – Billy Wilder

Inauguro questo serie di post per l’urgenza di comunicarvi che non mi sono perso nei meandri del cinema minore, non sto arrancando in cerca di film in tv, non sto perdendo la cinefilia. In quest’ultimo anno ho registrato circa 300 film, divisi per genere, anno, attori e registi, con lo spazio dovuto alla Top 100 del blog.

Studio Universal è straordinario, ma da qualche mese RaiMovie lo sta tallonando in qualità. Di questi due canali ho visto in palinsesto alcune chicche che ho osato registrare.

Ditemi voi se ho perso il mordente…

Giorni perduti

I cinque segreti del deserto

La fiamma del peccato

Non per soldi…ma per denaro

Prima pagina

Quando la moglie è in vacanza

Scandalo internazionale

Stalag 17 – L’inferno dei vivi

Frutto proibito

A qualcuno piace caldo

Ora, nell’immensa filmografia di Wilder, spero di aver preso alcuni buoni titoli, ai quali mi dedicherò nei mesi prossimi, ma che mi prenderò la briga di sostituire se ne trasmetteranno di migliori.

3 pensieri su “Questi non mancano – Billy Wilder

  1. Del maestro WIlder mi permetto di consigliarti anche “Irma la Dolce”, “Testimone d’Accusa” e “Baciami Stupido”, oltre, ovviamente, ai capolavori “L’Appartamento” e “Viale del Tramonto”, due classici assolutamente imperdibili. :)

    • Billy Wilder è il maestro dalla più lunga filmografia e con i voti migliori per IMDB. Sapevo che c’erano delle lacune nel post, ma è quasi impossibile ricordarne tutti i capolavori, a meno che io non entri in un qualsiasi database. Grazie comunque per i suggerimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.