Il giorno delle liste – Quella dei film da non vedere, per fortuna

Mi fido di IMDB: database completo, ogni minuzia la trovate lì, insieme ai voti degli utenti per ogni film. Ovvio che con Extreme movie manager andassi in cerca di quelli delle mie registrazioni, anche se avevo già diverse conferme alle mie teorie sui film da evitare, ormai assodata con gli anni. Quindi perché non fidarmi, e cancellare i film peggiori?

Blues brothers – Il mito continua (4,5). Anche se il mio culto per l’originale è alto, non vorrei bruciarmi.

Volevamo essere gli U2 (4,5). Ho paura che il film non riguardi neanche alla lontana il gruppo rock.

The spirit (4,9). Già ho l’impressione di averlo registrato male, quindi cancello.

The astronaut’s wife (5). Visto, due volte, e doveva entrare nel ciclo Depp, ma forse è meglio tagliare.

E venne il giorno (5,2). Forse basta una volta.

Primo Carnera – The walking mountain (5,3). Italiano, biografico…odore di fiction.

Arrivano i gatti (5,4)…qui ci penso un pò.

Morti di salute (5,4). Dopo vani tentativi di registrarlo, la botta d’odio del database. Mi fido.

Alien autopsy (5,5). Curioso, alieni in  una commedia, ma non è Mars atttacks!

Agents secrets (5,5). Cassel e la Bellucci, forse nuda, forse no, forse doppiata da lei stessa forse no…

Ultimatum alla terra (2008) (5,5). Ah, già: stranamente molti della lista sono film recenti. Forse ho già visto i migliori? Forse non sono abbastanza informato? Forse…

Almost blue (5,5). Thriller italiano: merita fiducia?

Un uomo per bene (5,6). Sto raggiungendo il fondo del barile anche per i film drammatici, quindi taglio.

San Valentino di sangue (5,6). Ho pure paura di interromperne la visione dopo pochi minuti.

Dark water, The fan – Il mito, Lady in the water, tutti visti da poco, ma almeno uno lo salverei.

Il figlio più piccolo (5,7). Avati, ma con voti pessimi. Via!!!

Amanti (5,7). E tagliamo pure De Sica!!!

Ogni volta che te ne vai (5,8). Ma c’è la Dazzi!!! Eddai, siate più comprensivi!!!

Ti piace Hitchcock? (5,8). Argento che cita il regista. Visti gli ultimi risultati…

88 minuti (5,9). Pacino in una delle sue intepretazioni al tramonto della carriera. Lo tengo, non si sa mai che io voglia farmi del male con uno dei miei attori preferiti.

2 pensieri su “Il giorno delle liste – Quella dei film da non vedere, per fortuna

    • Amo Al Pacino, più di Robert De Niro, ma pure lui si è messo a recitare in film di sempre più discutibile qualità. Mi manca Il padrino, mi manca Serpico, mi manca Quel pomeriggio di un giorno da cani, ma da L’avvocato del diavolo è cambiato, gigioneggia di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.