Dalla Top 200 – I migliori attori

La classifica è quella dei film rimasti dalle selezioni della serie Questi li butto, in sidebar. Gli attori sono comunque quelli che, insieme ai film, mi sono rimasti più impressi in tanti anni di passione per il cinema.

Ho dato i voti ad ogni aspetto del film, quelli che ricorrono più spesso nei post che ho scritto.

Qui si parla di attori.

Sono riuscito a dare due 1: a Duel, e si comprende; a Essi vivono, perché, pur essendo un cult, il cast sembra piuttosto abbozzato, per non dire altro.

Tra i 2 invece spiccano: Ai confini della realtà, forse apice e insieme declino di quel periodo fantastico che segue la New Hollywood, tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli ’80, in cui c’era collaborazione tra i registi, gli attori e gli sceneggiatori, ma anche un certo sbraco.

Inoltre: 2001 – Odissea nello spazio, Arancia meccanica, Titanic, Batman begins, Il padrino – Parte III, tanto per non annoiarvi. Spero di avere delle smentite dai primi due film, anche se sembra difficile. E ce ne sono pure degli altri.

Ho dato il massimo, 5, a:

Clementine e Joel, e chi se ne frega se non sapete chi sono;

Ocean’s twelve, perché le star si possono anche prendere in giro da sole;

Paura d’amare, Al Pacino gigioneggia, ma Michelle Pfeiffer lo supera, ed è bellissima.

Quei bravi ragazzi, anche se Ray Liotta non so dove sia, anche se non so chi eventualmente premiare di persona, perché anche nei ruoli minori c’è molta bravura, molto impegno e una regia che onora il cast.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.