I Borgia – Il pilot

Siamo nei dintorni dei Tudors: una agiografia della famiglia aggiornata al modus operandi delle serie uscite in questi anni. A complicare le cose ci pensa l’introduzione di molti personaggi, dei quali non si riesce a capire l’utilità, l’importanza e l’effettivo proseguimento delle loro vite nelle vicende. Lucrezia Borgia di sicuro crescerà, il Cardinale “se ne andrà”, non si sa come, e Cesare sembra diventare il capofamiglia. Credo che almeno questi li troverò nelle prossime puntate

Non ho voglia di cercare su Wikipedia la storia della famiglia, basta il nome del resto, Borgia, per capire dove si va a parare, e penso che il nome di Lucrezia non sia esattamente inflazionato, per ciò che ha combinato nel ‘500, la donna che viene sempre citata a ricordo. Almeno credo…OK, vado su Wikipedia…Si, confermato, era lei ad avvelenare.

Speravo in un coinvolgimento di Michael Hirst…Sono andato su IMDB per trovare conferma al nome dello sceneggiatore de I Tudors, ma sembra ci siano due serie sui Borgia, una con Jeremy Irons…Spero di non aver visto la serie sbagliata. Anzi: aspetto quella del 2011, e blocco le registrazioni di ciò che trasmette Sky.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.