Doctor Who – Terza, quarta stagione e oltre…

Quell'”Oltre” del titolo del post riassume un pò l’epopea del Dottore: nel dopofinale, negli episodi speciali, che danno praticamente un doppio finale di stagione, si citano cose che gli umani non possono senz’altro comprendere, a meno che non vengano spiegate nelle decine di altre stagioni passate. Cosa rimane di una trentina di episodi???

  • I viaggi nel tempo, nello spazio (e oltre) che rendono Lost un telefilm per bambini (continuerò a guardarlo comunque), e ci sarebbero molte parole da scrivere.
  • Gli effetti speciali, per i quali mi chiedo perché la BBC continui a produrlo, anche se so che la risposta è il successo.
  • La qualità degli episodi, da Blink in giù (altre migliaia di parole da spendere), per cui anche i profani, coloro che non sanno del protagonista, possono guardarlo con poche precisazioni e poco background.
  • Gli altri attori del cast, vecchi e nuovi.
  • La sfrontatezza con cui hanno fatto un doppio finale di stagione, uno che riprende spinoff, personaggi delle vecchie stagioni, vicende che pensavamo non venissero approfondite, parole appena sussurrate, o che dimentincheremo in altre serie; l’altro, che ci proietta nella mitologia di Doctor Who, con cattivoni e situazioni al limite dell’improbabile.

Direi che queste qualità bastano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.