Idee per un Torneo – Parte I

http://secondaserataintv.blogspot.com/2011/08/idee-per-un-torneo-parte-i.html

Qualche mese fa non sapevo esattamente quale sarebbe stata la mia ennesima iniziativa per l’autunno. In programma c’era un Torneo che includesse i diversi Festival, da Cannes a Venezia, da Roma a Locarno, dal Giffoni al David. Poi, come spesso capita durante le belle stagioni, l’idea: un Torneo che riguardasse il nostro rapporto di amore-odio con la tv.

Avevo in testa di collegarlo al Cinetvforum, quindi un’altro tentativo di riesumarlo, ma le ragazze non si sono fatte sentire. In questo post esprimevo l’eventualità di vedere insieme, anche con una chat, soprattutto con quella, il film ritenuto per voi il migliore trasmesso durante una settimana. Evidentemente la socialtv è un argomento troppo avvenieristico…

L’idea di partenza riguardava i film delle tv gratuite, digitali e non, trasmessi in prima serata: ad ogni film dare un voto, poi, dopo una settimana, consigliare, come scritto sopra, il migliore, aggiungendo un video da Youtube. Però, col tempo, tutto si è spostato alla seconda serata, e ci saranno delle appendici per le prime visioni e per le tv a pagamento, per cui ci saranno degli scontri tra i canali troppo simili tra loro.
Alla fine, comunque, eleggeremo la rete migliore per noi cinefili.

C’era inoltre la possibilità di prendere la cosa migliore del Cinetvforum, ossia le diverse recensioni dello stesso film, ma è una cosa improponibile, visti i post di chi mi ha seguito in questi anni. L’unica alternativa è postare un film al giorno, con una vostra recensione (una sola), lo stesso eletto da voi a cosa da salvare dalla tv.

Ah: se si deve proprio parlare di socialtv non c’è che aprire le danze su Facebook e/o su Friendfeed…vedrò cosa posso fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.