Lost – Quinta stagione – Seconda parte )spoiler(

Le vicende dei personaggi rimasti in questa stagione si dividono in diverse ambientazioni, tutte prima e dopo il ritorno sull’isola: ci sono quelli rimasti, ma negli anni ’70, in piena Dharma; ci sono quelli arrivati lì, ma dal 2007; ci sono quelli che sono “atterrati” nella stessa isola, ma nel 2007. Un casino insomma. I primi si sono integrati, con Sawyer, o James, che fa il capo della sicurezza, quindi ha una certa posizione. Per i secondi è stato fatto un tentativo di inserirli nel progetto, ma Jack riesce a fare cazzate fino all’ultimo momento della stagione (anche se Kate, per Ben Linus, non è tanto di meno), quindi sono diventati dei fuggitivi. Un pò come Sahid, il ramingo, il solitario, che prima viene preso come Ostile, poi incarcerato, torturato, infine gli viene la botta di culo di beccare Ben da ragazzino e gli spara. Ma per lui la strada verso la pacificazione con l’isola è lontanissima, e nella sesta stagione si vedrà meglio. Intanto diventa un bel personaggio.

Vi dicevo di quelli atterrati sull’isola nel 2007. Anche loro si dividono in due o tre gruppetti: chi se ne và dai naufraghi, quindi Lapidus, Sun e Ben, chi tra di loro è “un bravo ragazzo”, con dei segreti su “chi giace all’ombra della statua”, quindi si porta un bel contenitore per la sorpresa di fine stagione. Poi c’è Locke, che recupera il gruppo di Richard Alpert, e se ne va verso la statua col piede a sei dita; certo che rivederselo così, all’apoteosi del “a posteriori”, è affascinante.

Se non trovate geniale tutto questo vi affezionerete a Rose e Bernard, che ormai sono stufi di cinque stagioni e lo fanno sentire a chi cerca di coinvolgerli. Un pò la coscienza di quelli che si sono stancati di Lost.

Ma i paradossi temporali non finiscono: Daniel si fa sparare da qualcuno di importante per lui, non prima di avvisare Jack di far esplodere una bomba all’idrogeno durante l’incidente elettromagnetico che rovina la Dharma. Non sapete come andrà a finire? Chiedetelo a Miles, un’altro che di casini ne ha parecchi, l’unico ad aver capito tutto, anche se Hugo lo distrae per bene, anche scrivendo lo script de L’impero colpisce ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.