San Valentino di sangue

e senza il 3-D. Perché non sono così evoluto tecnologicamente, e sinceramente, prima di Hugo Cabret, di Scorsese, non vado in cerca di horror con l’amplificazione degli effetti speciali. Ci vuole ben altro affinché, dopo Avatar, io torni al cinema con gli occhialini adatti. Gli effetti speciali dicevo: ci sono, e dopo pochi minuti siamo all’altro massacro di San Valentino, per delle vicende che credo verranno trattate in un prequel, ma piano piano si passa dagli omicidi efferati alla sceneggiatura piuttosto stantia, anzi, puzza di vecchio, di vecchissimo. Nessuno ha imparato la lezione di Scream, (anzi, proprio il duello finale è da dejavù proprio con quel film) e il colpo di scena finale è doppio, perché ciò che NON dovrebbe succedere in un film del genere in effetti accade, ma siamo talmente abituati alla risoluzione della trama, all’originalità del finale, che ci siamo dimenticati della facilità con cui si può fare un film. Ora anche chi non è mai andato al cinema, chi non è appassionato, può farsi un bel lungometraggio, se gli garba, e le regole buttarle nel cesso.

L’ambientazione delle miniere meritava più spazio, meno invece la storia matrimoniale di due dei protagonisti. Nessuna sorpresa neanche da chi sarà vittima del nuovo personaggione, che, devo dirlo, sopravvive, per la felicità dei cultori delle saghe, ma anche mia: l’antefatto e ciò che accadrà dopo potrebbero essere oggetto di qualcosa di simile al Padrino – Parte II.

Oddio, sto partendo per la tangente….Fate però avere questa idea a chi scriverà il sicuro seguito!!!

2 pensieri su “San Valentino di sangue

  1. Il volo pindarico fino a Il padrino – Parte II è fantastico! Comunque filmetto veramente trascurabile, anche se il 3D applicato a questo genere di pellicole in qualche modo è divertente.

    • Ho nostalgia de Il padrino, e la sua sceneggiatura è ancora da Oscar. Ho lanciato l’idea agli ideatori del film o della saga, vediamo se la raccolgono. E’ comunque per film come questo che non rimpiangerei Avatar, in cui il 3-D è fuori posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.