Shine a light

Noooo. manca il finale!!!! Ho azzardato la visione di uno dei film di Scorsese che mi mancano, uno degli ultimi obiettivi del blog, insieme agli altri della Top 25, quando il dvd-rw in cui l’ho registrato si è bloccato: ho dei dubbi sulla conservazione e la qualità dei supporti. Non promette molto bene la cosa, però per un’ora e quaranta mi sono divertito: prima l’introduzione alle riprese del regista, poi una serie di canzoni che mi fanno rimpiangere non essere mai andato ad un concerto dei Rolling stones (e non Rolling stone, quella è la rivista!): me ne mancano tantissimi, ma dopo i Beatles nella prima adolescenza, dopo gli U2 della giovinezza, ho scoperto il gruppo, e posso dire che qualcuno mi doveva prestare altre cassette, e non la Compilation blu e rossa. Forse la mia vita sarebbe andata in modo diverso, forse mi sarei buttato sul rock, forse farei parte di quelli che in spiaggia non combinavano perché suonavano la chitarra, non per tutto il resto. E poi vedersi degli ultrasessantenni che si dimenano sul palco, e la copia di Jack Sparrow cantare, fa bene allo spirito, mi fa andare verso la pensione a cuor sereno.

Ma i Rolling stones non erano banditi dagli Usa? E che ci fanno Bill Clinton, Jack White e Christina Aguilera sul palco? Domande capziose…

Uscito l’11/04/08.

23/04/08: Iron man

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.