Segnali dal futuro

Ho riposto molta fiducia in Alex Proyas, non nel passato, ma nei titoli di testa. Un’altro film con Nicolas Cage, ho pensato poi, ma ogni tanto riescono a domarlo, anche se certe battute, certi gesti (penso al saluto finale col figlio), fanno precipitare il film di qualità. Però la trama è piuttosto buona, con vie e viuzze, trovate e idee, tra passato e presente, che non trovi più. Qui si dice che il finale, che non vi rivelerò mai, è di alto gradimento, ma non c’ho visto granché, abituato forse agli effetti speciali e alla computer graphic (è da tanto che nessuno scriveva questa parola?), un pò meno alla fantascienza; la storia nel finale prende una piega che potrete immaginare dagli indizi di alcune scene, ma non scomodate Ezechiele, come ho fatto io nella parte centrale: il nome del profeta non centra niente col foglio trovato nella capsula del tempo. Un piccolo spoiler, che però non aggiunge o toglie niente al film.

Uscito il 4/09/09.

Visto anche da: Chickenbroccoli (spoiler!), CinemaLeo.

P.S. Ma è possibile che stia attento agli spoiler per film del genere???

Piccolo E se…l’avesse diretto Steven Spielberg, avremmo gridato al capolavoro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.