Un’altro post dal passato, riassuntivo, in qualche parte riproposto settimanalmente, in altre mensilmente.
Questi li butto. Ovvero quelli che elimino dall’archivio della Top 200. Sacrificio necessario.
- Chiedimi se sono felice, ma solo dalla memoria, non dal raccoglitore.
- A beautiful mind. Alla lunga stanca.
- Canone inverso. Sempre per il voto che gli ho dato, criterio della lista.
- Twister. Sono troppo vecchio per i film d’azione. E poi lo so a memoria.
- Batman begins. Qualcuno mi odierà.
- Il pianeta delle scimmie. Ve l’avevo detto che è difficile?
- Le 12 fatiche di Asterix. Una scena basta, o due, le altre sono solo contorno.
- Le relazioni pericolose. Registrato per dei post futuribili, ma non so come è finito nell’archivio.
- The hitcher. E mi piange il cuore.
- L’inglese che salì la collina...Il più debole dei citati.
Questi li salvo. Quelli registrati e visti recentemente. Sono pochi, quindi la lista è poco fornita. Sempre per quel criterio dell’1×10, in futuro oggetto della rivalutazione con cui ho fatto la Top 200.
- Il dottor T e le donne
- Il funerale è servito
- Burn after reading – A prova di spia
- Louise – Michel
- Terminator salvation
Questi li cancello – Speciale film recenti. Da Sky ho registrato un bel pò di roba, ma non posso avere una tale mole di film, in qualche modo devo ridurli. Grazie a IMDB ed ai suoi voti. E chi se ne frega se in qualche modo ve li avevo consigliati.
- The horde
- Le mie grosse grasse vacanze greche
- Halloween 2
- Ce n’è per tutti
- Io e Marylin
- Amelia
- Senza apparente motivo.
- The hole
- Un microfono per due.
Questi li voglio dimenticare. Tanti, tantissimi. Più o meno presi dalla lista che vedete in sidebar e ripresa in questo post.
Questi non mancano. Quelli che ho già registrato ma che non mancherò di vedere in futuro. Sempre se non rientrano nelle due categorie di cui sopra.
Speciale Francois Truffaut.
- Tirate sul pianista
- Jules e Jim
- La calda amante
- Baci rubati
- La sposa in nero
- Il ragazzo selvaggio
- Le due inglesi
- Mica scema la ragazza
- Adele H. – Una storia d’amore
- (…)
- Finalmente domenica!
Questi li aspetto in tv. Quelli che Filmtv.it, con le prenotazioni, mi permette di stanare nei palinsesti tv e che non si sono ancora fatti vedere.
- Departures (2008)
- Fearless – Senza paura (1993)
- Fino all’ultimo respiro
- Gioventù bruciata
- Gli spietati
- Il nemico del mio nemico – Cia, nazisti e guerra fredda (2007)
- Il petroliere
- Il posto delle fragole
- Ladri di biciclette
- Le invasioni barbariche