Questi li cancello – Speciale IMDB (parte I)
Mi servo ancora per un pò di IMDB, e cancello, da hard disk e da dvd-rw, altri film già registrati da Sky e da altri canali.
- Supernova (2000). Coppola c’aveva messo mano, ma ho trovato conferme alla sua bruttezza.
- Star trek – L’ultima frontiera. Quello in cui trovano Dio? No, un’altro che può mancare alla saga, a quanto pare.
- Il bello, il brutto e il cretino. Spiace, ma devo far posto ad altri film.
- Il siciliano. Michael Cimino, Sicilia, anni ’80….No, per Salvatore Giuliano di Rosi ci vuole un “controcanto”. Non lo cancello.
- Notte prima degli esami – Oggi. E che ci faccio del precedente? Elimino anche quello.
- The hitcher (2007), il remake. Eppure l’ho registrato, devo capire le ragioni.
- Sodoma e Gomorra di Aldrich e Leone. Peccato, ma dell’italiano ci sono la trilogia del Dollaro e C’era una volta in America, nient’altro.
- American buffalo, con Dustin Hoffman.
- Agenzia omicidi, con Katherine Hepburn, dell’84.
- Come ho vinto la guerra, con John Lennon.
- Mr. Jones, con Richard Gere. Sopravvalutato per tanto tempo, sarei troppo stanco nel rivederlo.
Questi li butto. Dalla Top 200, quelli che non sopravvivono alla seconda scrematura del mio archivio. Se li passano in tv magari li registro e li vedo, ma in un’altra vita.
- Duel, di Spielberg, anche se dev’essere il primo film visto in vita mia.
- Un boss sotto stress. Basta la scena in cui De Niro canta West side story, recuperabilissima.
- …Continuavano a chiamarlo Trinità. Forse esagero, forse una sola visione non basta, ma inserirlo nell’archivio è un pò troppo.
- Crank. Affascinante film d’azione, ma alla lunga?
- Americani. Vista l’attualità e la storia recente è superabile in drammaticità.
- Caccia a Ottobre rosso. Ok, mi faccio forse del male.
- Ghostbusters. E un’altro pezzo dell’infanzia se ne và.
- Il migliore, con Robert Redford. Sopravvalutato.
- Fearless – Senza paura. Fa pensare, ma tutto si riduce alla paura, al disturbo da stress post-traumatico.
- La casa di Sam Raimi. Ma si, tagliamo anche i film dell’adolescenza.
Questi non mancano. Sono tra i film che dovrei cancellare, per forza di voti, ma ho promesso a Giampaolo di Superprogressive di guardarli, come ha già fatto lui.
- E’ arrivato mio fratello
- Sono fotogenico
- Un povero ricco
- La patata bollente
- Lui è peggio di me
- Per amare Ofelia
Questi li aspetto in tv. Speciale cast perfetto.
- Adventure in Manhattan
- L’allegro tenente
- Avventurieri dell’aria
- Il maggiordomo
- Notre Dame
- Se avessi un milione
- L’isola di corallo
- Scandalo a Filadelfia
La patata bollente vale la pena rivederlo perchè è un film molto più "intelligente" di quello che sembra. E non solo per la Fenech…
Infatti, sono d’accordissimo. Anticipa moltissimi temi mai più ripresi nel cinema. Però la Fenech lì è splendida…