Lo spunto me l’ha dato Giampaolo, che recensiva Con air un pò di tempo fa. Non so come ne esco, perché il genere non è più tra i miei amati, quindi dovrei arrivare a 5 film.
- Die hard – Duri a morire. Riesco a farmelo piacere ancora, anche se l’avrò visto una decina di volte
- Con air. Ormai assurge a pellicola cult, o scult se volete. In certi momenti supera The expendables.
- Speed. Un cattivone come Dennis Hopper non si dimentica, è sempre stato nei miei incubi.
- Point break. Quasi crepuscolare, però con il vento in faccia migliora la prospettiva.
- The rock. E’ Alcatraz bellezza, con un Nicolas Cage ancora ispirato.
- Face/off. Ancora Nicolas Cage, quando non voleva ancora fare tanti, tanti soldi per chissà quali motivi, e del resto tutto gli andava a meraviglia, o almeno era ancora credibile.
DIE HARD sopra tutti!!!!!
Ma si, è naturale.
A parte Speed, che non mi ha mai esaltato, e Point Break che non ho mai visto, quoto in pieno gli altri!!!!
@Bollalmanacco: cerca di vederli, meritano anche se non sei a favore di Nicolas Cage.