Dalla Top 200 – Scene cult

Nelle ultime settimane ne ho postata qualcuna, tutte tratte dalla Top 200, oggetto di classifica con questo post, per la quale ho aggiornato il file da Google Docs.

Quali film da me amati contengono più scene cult? Oppure: quali scene memorabili devo per forza salvare?

  • Il finale di Casablanca, o la scena di Rick con Ingrid Bergman.
  • Il sogno di 8 e mezzo, ma anche la Saraghina, Sandra Milo.
  • Molte scene de Il padrino – Parte II, non so da dove iniziare.
  • L’incipit di Io e Annie, ma anche quando i protagonisti si portano McLuhan al cinema.
  • Tutte le volte che in Harry, ti presento Sally si parla di rapporti tra uomo e donna, ma anche il finale.
  • Tutte le volte in cui c’è del rock in Quei bravi ragazzi, ma anche certe altre canzoni. Mi viene in mente l’entrata nel ristorante.
  • Frankenstein Jr. ne è pieno: Blucher!, oppure “…Potrebbe piovere”, oppure “Quale gobba?”.
  • Amici miei. Ogni tanto ti vien voglia di ripeterle in paese, tipo quella della costruzione dell’autostrada, o usare la supercazzola in ambiti poco consoni.
  • Johnny Be Good in Ritorno al futuro, ma anche il finale, l’inizio…

Quasi quasi vi metto alcuni video…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.