The walking dead

A volte vi chiedete: ma come fa a guardare tutta quella roba? Come fa, pur essendo abbonato a Sky, a commentare film e telefilm mandati in onda anche mesi fa? Ha craccato il decoder Myskyhd? Neanche per sogno, non ho nè il tempo, nè la voglia, nè i mezzi per farlo. E quindi? Ho un hard disk multimediale, con presa scart, che permette quindi il collegamento al decoder; per riversare le serie e i film i tempi sono quelli della loro durata e qualcosa in più. Poi tolgo la pubblicità, se necessario, con AVS Video remaker e copio i contenuti nuovamente sull’hard disk. Poi c’è il dvd-recorder…

Oggi, infatti, durante la visione di The walking dead ho pensato un attimo a questa doverosa precisazione. Non che la serie non mi piacesse, anzi, pare che le scelte di tagliare le puntate con l’hype funzionino, come il mistero sulla prima puntata…Non voglio rivelare niente, infondo non credo di essere l’ultimo a guardarsela ora, dopo un bel pò che è uscita. Sky, prima delle nuove stagioni, spesso sceglie di farci recuperare quelle già mandate in onda, quindi l’unica cosa che mi sono sfuggito di leggere è quella particolarità della prima puntata….

Per ora lo sceriffo ha trovato la sua famiglia, e sta per tornare in città per recuperare uno del gruppo dei sopravvissuti. Ma come mai si è svegliato solo soletto nell’ospedale? Perché non hanno fatto nemmeno in tempo a raccogliere i petali morti delle rose? Con quanta rapidità si è diffuso il morbo? Perché di morbo si tratta? Neanche pochi giorni dopo la sparatoria, dico pochi perché uno non si può non svegliare da cose così in due o tre mesi, avrà pur preso coscienza in qualche giorno. E come si è diffuso il virus? Dove sono le autorità’ Chi ha avuto tempo di mettere morti nel giardino dell’ospedale e in quella stanza?

Ho frequentato gli zombies fin dall’adolescenza, quando chiudersi in un centro commerciale con una sala giochi sarebbe stato per me il massimo. Ho visto altri film di Romero, la serie Death set, L’alba dei morti dementi, Resident Evil (?), e chissà cos’altro. L’argomento mi interessa, anche perché The walking dead è abbastanza osannata, e non potevo fare a meno di guardarla. Più della trama però vorrei veder risolti i dubbi che ho. E si annunciano faville pure nel gruppo, con l’amante, il marito manesco…Spero di tornare a questo post prima di recuperare la serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.