Dalla Top 200 – Aspettative iniziali

Quando non credevi fosse così bello, o lo sapevi già dall’inizio.

  • 2001 – Odissea nello spazio. La prima volta l’ho visto per dovere di aspirante cinefilo, ma con il tempo è migliorato tantissimo e lo capisco sempre di più.
  • Carne tremula. Il secondo o terzo film di Almodovar che ho visto, con cui ho iniziato ad apprezzare il regista a priori. Penso di averlo registrato solo per Francesca Neri.
  • Die hard – Duri a morire. In quegli anni non andavo al cinema per questi film, neanche sotto Natale, ma mi sono divertito un sacco e con gli anni è diventato un cult.
  • E allora mambo. Chissà perché l’ho registrato…Non si è mai detto che fa parte della NCAI, lo anticipa di parecchio. E Luca e Paolo erano bravissimi.
  • Essi vivono. Anche questo visto più per caso che per altro. Il Carpenter più politico, con un protagonista che viene direttamente dagli anni ’90…sarà per questo che non l’ho mai considerato?
  • Guerre stellari. Mi hanno talmente rotto i maroni che con la seconda trilogia ho approfondito. Non male, ma non avevo assolutamente aspettative.
  • Harry, ti presento Sally. Visto più per caso che per volontà, in una serata di tardo autunno, quando non c’era Santoro per via di uno sciopero alla Rai. Le donne, da allora, non sarebbero state più le stesse.
  • Il cacciatore. La prima volta non vedevo l’ora che finisse, la seconda ho visto la storia, quindi gli attori. Potrei avere la Meryl Streep del film, per favore?
  • L’ultimo contratto. Un film con John Cusack che consiglio vivamente a tutti.
  • Lezione ventuno. Da qui è partito il mio interesse per la musica classica, non solo in concerto, non solo su disco, ma anche per ciò che c’era dietro, in questo caso la vita di Beethoven.
  • Nightmare 3 – I guerrieri del sogno. Quando è uscito mi hanno buttato in sala per questo film, non mi aspettavo nulla, e Freddy è diventato un amico da citare.

Invece sapevo esattamente che mi sarei innamorato di questi film:

  • Casablanca
  • Pulp fiction
  • Quattro matrimoni e un funerale.

I primi due li ho noleggiati appena ho comprato il videoregistratore, 15 anni fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.