Dalla Top 200 – Come vengono trattati dalla tv

Spesso, se non sempre, certi film si fanno amare per quanto vengono trasmessi dalla tv. Ci sono appuntamenti stagionali, ci sono chicche da registrare, e ce ne sono alcuni che non vedi e aspetti da anni. Altri invece si fanno odiare per quante volte li replicano.

Lo scorso inverno ho dato i voti, visto che seguo la programmazione tv molto assiduamente, anche se non avevo impostato le prenotazioni di Filmtv, mezzo utilissimo con cui aspettare nella mail un avviso sui palinsesti cinematografici della tv, per film singolo, genere, anno, o tutto ciò che ritenete più opportuno. Per questo post però ho fatto qualcosa di un pò più impegnativo, e con Filmtv.it ho cercato le ultime messe in onda dei titoli della Top 200. Naturalmente sotto Natale anche la tv è più buona, e se mandano in onda 35 film della mia Top 200 dovrei essere abbastanza contento. Ma ci sono altri dati, senza andare in cerca delle repliche, molto più probabili nei canali a pagamento:

  • ci sono 6 film che Filmtv non si ricorda di aver visto nei palinsesti;
  • 26 invece non li mandano in onda da più di un anno;
  • 50 erano o saranno su Sky, 57 su Mediaset Premium (28 su Studio Universal);
  • 44 li hanno trasmessi nei canali generalisti, altri 43 negli altri canali del digitale terrestre (Iris è il canale che dovrei preferire, con 26 film);
  • quindi 107 contro 87 per i canali a pagamento.

Nei prossimi giorni spero di riuscire a postare una piccola guida tv quotidiana per le feste, dove darò senz’altro spazio ai film della Top 200.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.