La guida tv per Natale

Vi siete riempiti? Avete dato un’occhiata a ciò che vi ho consigliato? Avete almeno aspettato le scene cult di ciò che vi ho proposto ieri? Come ogni anno la tv in questo periodo si dà al cinema, quasi fosse un territorio ormai spoglio, al quale non ci dobbiamo abituare, anche se durante le festività andiamo ci andiamo in sala, eccome, come se facesse parte del pacchetto. Quest’anno poi, in cui il cinepanettone non tira, ci dovrebbe essere la svolta, segnata dalla crisi però, per cui ci pensi due o tre volte prima di spendere i soldi per il biglietto. Cerchiamo quindi di goderci questi anfratti di buon cinema, soprattutto perché non sono solo a favore di chi è abbonato a qualcosa.

Se poi non ve ne frega niente della tv, e magari volete solo andare al cinema a digerire, tanto meglio così.

La guida tv più completa la trovate a questo indirizzo.

Se dovete dare in pasto qualcosa ai bambini, vi consiglio Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, alle 10.15 su Canale 5, un must per loro, anche se c’è l’eventualità che vi facciano fuori i tavoloni di cioccolata. Ah, i palinsesti tv sono pieni di film d’animazione, basta cercare.

Incredibilmente, alle 14.55 su Iris mandano A beautiful mind, ma siamo nel post-prandiale.

Fuori tempo massimo invece c’è Sapore di mare, alle 16.00 su RaiMovie, e questa volta lo registro, perché mi sa tanto che lo vedrò la prossima estate.

Per chi prende il canale c’è un’altro classico, Gremlins su Mediaset Italia 2 alle 16.05. Potete godervi pure il seguito, se volete.

Alle 21.10 il film immancabile per Rai 4 è Piramide di paura. Se vi siete visti l’ennesima trasposizione di Sherlock Holmes qui vi divertirete.

Non si dica mai che dimentico La sposa cadavere, altrimenti i miei colleghi si fanno sentire: alle 22.00 su Mediaset Italia 2.

Altro classico della stagione è Spie come noi, ambientato per giunta sulla neve, alle 23.15 su 7 gold.

Se lo sopportate c’è pure Blade runner – The final cut, alle 23.55 su La7.

Non fate in tempo a finirlo che alle 1.30 c’è In the mood for love su Rai Movie. Avete preso in considerazione l’acquisto di un dvd-recorder, o di un hard disk multimediale? Uno o l’altro utilissimi in questi frangenti.

E non parlo di Fuori orario, che ogni tanto mi tocca registrare, come questa volta…

Postilla. A pagamento ci sono:

  • The Truman show, alle 12.00 su Sky Cinema Hits;
  • Harry, ti presento Sally, alle 15.35 su Sky Cinema Hits;
  • Il favoloso mondo di Ameliè, alle 18.35 su Cult;
  • La vita è meravigliosa, alle 21.00 su Mgm Channel.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.