2 film su dvd (2) – Piccoli cicli

Non so ancora come rinominare questa vecchia serie di post di qualche anno fa. Lo scopo originale era raccogliere i film a coppia nello stesso dvd, ma col tempo, e con le enormi possibilità che permette la tecnologia, è diventato solamente un modo per farsi dei mini cicli cinematografici.

Con questi post praticamente salvo 1 film su 10, un vezzo un pò più recente, pensato per non buttarli via e conservarli in archivio.

Tra le nuvole, con George Clooney, è praticamente perfetto, gli mancavano solo gli Oscar. Azzardo una serata in compagnia di Ricomincio da capo, di Harold Ramis.

Stanno tutti bene, con Robert De Niro, quindi il remake, ha tutte le pecche del remake, ma, purtroppo devo ammetterlo, ha un finale che emoziona. Da abbinare a Un boss sotto stress, con Billy Crystal, in cui il grande vecchio del cinema riesce a dare il meglio di sè dopo una serie di film da dimenticare.

Precious, da salvare perché è coraggiosissimo, con tematiche lontane dal mainstream, con delle protagoniste in stato di grazia. Da abbinare a Il colore viola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.