Alice in wonderland

Io e Tim Burton abbiamo un rapporto che non si può definire tempestoso. Pure Johnny Depp non mi entusiasma particolarmente, e se c’è pure Helena Bonham-Carter direi che siamo quasi al livello di disinteresse. Ma i primi due fanno parte della lista dei registi e degli attori più osannati da IMDB, Filmtv.it e gli altri recensori. Alice in wonderland, è uno dei film che hanno incassato di più, ma doveva far parte del ciclo dedicato a loro…non fa niente…

Siamo ai livelli più alti di fantasia, quando anche gli animali parlano ed hanno nomi stranissimi. Naturale, è Alice nel paese delle meraviglie, anche se i nostri hanno scelto di lanciarlo col titolo originale. Non ho neppure un rapporto facile con il genere fantasy, quindi vi chiederete come ho affrontato questo film: annoiato, desideroso che arrivasse alla fine, con pochissima partecipazione. L’unica nota felice è di Anne Hathaway, sempre più nelle mie grazie.

Alla fine del tunnel dei film ancora da vedere ci sono pure loro, Tim e Johnny, e spero questo sia stato il massimo che hanno dato in termini fantastico, quasi un punto di arrivo per il regista, altrimenti prendo e cancello tutto quello che ho registrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.