E’ intelligente, ma non si applica…

Quanti hanno sentito questo refrain a scuola? Chissà se lo utilizzano ancora…Qualche giorno fa ho scritto questo post, in cui dividevo le major, o meglio, produttori e distributori sulle varie reti tv. Se ho ricevuto il seguente commento di Vincent

Questo tuo articolo non ha senso…hai fatto un enorme confusione tra produzione e distribuzione, mischiando nomi a buffo.

vuol dire che non mi sono applicato. O meglio, non ho applicato tutte le mie conoscenze dei fogli elettronici al post. Mesi fa ho iniziato a tenere d’occhio la programmazione tv dei film usciti tra il 2008 e il 2011, poi ho scaricato i dati con Extreme movie manager, software molto più che utile, e mi sono trovato dentro gli elenchi, a volte lunghissimi, degli Studios e dei distributori. Come gestirli? Ho tentato una cosa facile, ho unito entrambi i tipi di soggetti che trovate nei titoli di testa. li ho elencati, anche se a volte ci sono più di 10 distributori o produttori diversi, ed ho dovuto tagliare gli ultimi della lista, e ne è uscito un post che devo riscrivere. Ho applicato quindi le mie conoscenze dei fogli elettronici (ad esempio la funzione =Conta.se(…)) ed è uscita una tabella che dovrebbe riflettere meglio la divisione dei diritti cinematografici per le tv.

Mi scuso per coloro che hanno già letto il post, che ricompilerò da cima a fondo, lasciando comunque il link, la data ed il titolo che avevo scelto, e che ripubblicherò comunque nelle prossime ore.

Vedete che succede se non vengo pungolato a dovere?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.