Person of interest – Commento al pilot

Ooh!! Ecco cosa ho esclamato ai titoli di testa.

Quella faccia la conoscevo, e per i post, già scritti, dei Visti e non, mi chiedevo, per La Passione di Cristo, che fine avesse fatto Jim Caviezel, ed eccolo lì, incanutito e pericoloso come pochi. Lui è un ex del governo, un militare o chissà che altra cosa, che si eclissa dal resto dell’umanità diventando un barbone. E’ un fatto che consegue all’11/9, presente anche in Touch, ma che ha portato pure alla “protezione” del suolo americano, con tutti i mezzi e con tutte le limitazioni possibili. I satelliti sono antiquati ormai, ora ci sarebbe Echelon, o qualcosa di simile, inventato, pensate un pò, dal personaggio di Michael Emerson…chi? Linus, quello di Lost!!!! E’ tornato quindi, e il suo personaggio ha in mano una porta sul retro al sistema, che lo porta ad intervenire sui “rischi irrilevanti” della sicurezza, quindi gli omicidi, le scomparse, forse anche le violenze. I soldi non erano un problema, gli serviva un braccio che agisse, che dessero un senso a tutte quelle informazioni (è un piccolo dejavù o mi sbaglio?).

Ok, la trama, i personaggi, il produttore esecutivo, il solito JJ Abrams, ma chi ha scritto la serie, chi la sta sceneggiando? E’ l’ooh all’inizio del film, e non mi dite che non conoscete il fratello: Jonathan Nolan!!!!

Per ora però il pilot non mi porterebbe ad abbonarmi a Mediaset Premium per la seconda volta, ma se lo dessero gratuitamente…

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.