Visti e non – I peggiori film d’avventura

Come non essere d’accordo con Filmtv per Il mondo perduto di Spielberg. The legend of Zorro si salva per Catherine, ma altrimenti…

IMDB non dà la sufficienza a Cuba, con Sean Connery, e al sequel del remake (già assurda come situazione) di Zorro.

Mereghetti è di per sè cattivo, ma torna Zorro, aggiunge i due primi La mummia, il remake de Il volo della fenice, Il mistero dei templari e Il ladro di Bagdad (ma spero di avere delle smentite).

Morandini riassume la critica, quindi non attribuisce la sufficienza a molti film. I già citati sono Il volo della fenice, Cuba, La mummia (ma solo Il ritorno). I nuovi invece sono Il magnifico avventuriero, Indiana Jones e il titolo più dimenticabile del mondo, Il mistero delle pagine perdute e La regina delle piramidi.

Morandini e il pubblico: La mummia – Il ritorno è qui citato per la terza volta, il prequel è alla seconda, mentre Il mistero delle pagine perdute si fa un pò odiare anche per altre cose. Il volo della fenice è nella stessa situazione, ma ci sono pure Cuba, La tempesta perfetta, il King Kong del ’76 e quello di Peter Jackson. Come poteva mancare La leggenda di Zorro?

Il volo della fenice si prende il voto minimo per Mymovies, ma tornano I misteri e La regina delle piramidi. Citazioni uniche per Il tesoro dell’Africa, La città perduta e L’uomo che volle farsi re.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.