Se volete proprio il meglio, se pensate che ne abbia esclusi alcuni, perché questi post sono da reintitolare Visti o registrati, dato che parlavo solo dei film che avevo registrato in quel momento oppure che avevo già visto per il blog, andate a questo link, la categoria che raccoglie i post sulla Top 2500…esagerato, direte…no, se andate anche qui vi spiego come ci sono arrivato.
Ripeto: qui ci sono solo i film visti per il blog, non i migliori in assoluto, perché mi ci vuole un’altra vita per godermi ciò che finora non ho considerato. E non sempre trovate recensioni, ma qualche parola per riflessioni più alte.
Filmtv da 5 a due film biografici: J. Edgar e Vincere, di Bellocchio. Sul primo sono in dubbio, mentre per il secondo ammetto di averlo in archivio per rivederlo. Appena sotto c’è una sequela di 4.
IMDB dà un voto superiore all’8 a 4 film: Ed Wood, quasi condivisibile, Gandhi, Amadeus e Lawrence d’Arabia, rimandato nelle visioni troppo a lungo.
Mereghetti invece ha delle lacune, ma forse è una mia svista, perché non li ha visti tutti. Con 3,5 ci sono Nemico pubblico. Public enemies di Michael Mann e Man on the moon. Bird di Eastwood ha invece un sonoro 4, e devo rivedermelo senza interruzioni, senza rinunce.
Morandini/critica torniamo su Lawrence d’Arabia e Nemico pubblico. Il voto massimo è per Vincere.
Morandini/pubblico cita Gandhi, Amadeus, Vincere, ma anche Erin Brockovich, con un voto massimo fonte di dubbio, L’ultimo imperatore e Lawrence d’Arabia.
Mymovies attribuisce un voto piuttosto alto a Ali’, Bird, Amadeus, Erin Brockovich, L’ultimo imperatore e Lawrence d’Arabia.
Mi piace tantissimo il film Amadeus!
Ho scoperto Mozart di recente. Prova ad ascoltarlo anche tu, poi mi dici. Nel film c’è solo un pò del suo genio.