Visti e non – I peggiori film gangster

La classificazione che uso è quella di Filmtv, e magari alcuni di questi pochi film visti fanno parte del genere crime di IMDB, assieme a thriller e noir.

Filmtv pare ami il genere, quindi American gangster si becca l’unica sufficienza.

Prima insufficienza, da IMDB, per Le vie della violenza (a me piace…), ma c’è spazio per Dillinger, L’anno del dragone, da vedere nei prossimi giorni, e Wild target.

Mereghetti mi fa scrivere per la seconda volta Le vie della violenza, ma pure Snatch – Lo strappo e Leon sono trattati malissimo.

Morandini/critica è l’unico che parla male di Scarface con Al Pacino, e qualcuno finalmente mi dà ragione. Torna Le vie della violenza, come anche Snatch – Lo strappo e Banditi a Milano, che io invece ho apprezzato.

Morandini/pubblico ricorda Le vie della violenza (in questi post non ho mai trovato tanto accordo per un film), Snatch – Lo strappo e Crocevia della morte.

Mymovies conferma Le vie della violenza…Guardatelo, è meglio: Gegio non sbaglia, è un complotto contro il film diretto dallo sceneggiatore de I soliti sospetti!!!

 

 

Un pensiero su “Visti e non – I peggiori film gangster

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.