Visti e non – I peggiori gialli

Bistrattato o genere con pochi titoli? Uno e l’altro, perché qui si parla di tutti i generi divesi dalla commedia e dal drammatico (e pure il crime). Con questa premessa mi sa tanto che parlerò degli stessi film…Da questo post cercherò di mettere in corsivo i film non visti, mentre per altri NON E’ detto che ne scriva, dato che possono essere argomento per altri discorsi.

Ci sono tre titoli da 3 per Filmtv, quindi sono stato io a non subire sòle, oppure…Una lama nel buio, Il nome della rosa (esaltato in gioventù, ora invece..) e Assassinio sull’Orient express.

Anche IMDB fornisce titoli che superano di poco la sufficienza, quindi ho imparato ad evitare quelli che ti inquadrano spropositamente il maggiordomo.

Mereghetti come al solito è cattivo, ma devo citare Una lama nel buio, Tutti defunti…tranne i morti, Assassinio sull’Orient express, Una storia semplice (ma no…), e Invito a cena con delitto.

Morandini/critica ci fa tornare su Tutti defunti…tranne i morti, Invito a cena con delittto, ma cita pure Giorni di dubbio.

Quelli incompresi dal pubblico invece sono: Mezzanotte nel giardino del bene e del male, Il lungo addio, e, ancora, Tutti defunti…tranne i morti e Invito a cena con delitto.

Mymovies da 2 A Tutti defunti…tranne i morti, Giorni di dubbio, Il caso Paradine, La ragazza del lago e Bunny Lake è scomparsa (non sono d’accordo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.