Visti o registrati – I migliori film gangster

Se volete proprio il meglio, se pensate che ne abbia esclusi alcuni, perché questi post sono da reintitolare Visti o registrati, dato che parlavo solo dei film che avevo registrato in quel momento oppure che avevo già visto per il blog, andate a questo link, la categoria che raccoglie i post sulla Top 2500…esagerato, direte…no, se andate anche qui vi spiego come ci sono arrivato.

Finito un genere, si fa un post contrario, quindi dopo questo si parla dei migliori film di banditi.

Filmtv non è parco di 5, ed ecco una cinquina da vedere: La promessa dell’assassino, Carlito’s way, Quei bravi ragazzi, Gangster story e Pulp fiction.

L’ultimo film si prende un bel 9 da IMDB, ma sopra l’8 ci sono anche: Crocevia della morte, Gangster story, Scarface (bah), Snatch – Lo strappo, The departed, Leon e Quei bravi ragazzi.

Mereghetti esalta American gangster (copia, una brutta copia), Quei bravi ragazzi, Pulp fiction, tutti mezzo gradino sotto a Gangster story e a A history of violence.

Morandini/critica dovrebbe riassumere tutti i voti, quindi via a The departed, A history of violence e a Gangster story.

E col pubblico? American gangster, come immaginavo, Pulp fiction, e ne ero certo, The departed, lo Scorsese più amato dal pubblico, e Gangster story.

Per Mymovies togliamo il film di Ridley Scott e aggiungiamo agli ultimi titoli scritti: American gangster, Leon, Carlito’s way e Quei bravi ragazzi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.