Visti o registrati – I migliori gialli

Se volete proprio il meglio, se pensate che ne abbia esclusi alcuni, perché questi post sono da reintitolare Visti o registrati, dato che parlavo solo dei film che avevo registrato in quel momento oppure che avevo già visto per il blog, andate a questo link, la categoria che raccoglie i post sulla Top 2500…esagerato, direte…no, se andate anche qui vi spiego come ci sono arrivato.

Di che generi vado a parlare…Li sto prendendo in esame proprio tutti, e questa lunga sequenza di best of toglie il fiato alle recensioni, quindi le visioni anticipano di molto ciò che scrivo. Oggi vorrei andare sull’horror, ma sono fermo ai gialli, con l’intermezzo del grottesco. Per fortuna ho trovato un modo per eliminare 50 film, senza creare tornei o cose simili.

Filmtv a Testimone d’accusa e a Il lungo addio dà il voto massimo. Sono d’accordo sul primo film, visto e non recensito.

Con IMDB torniamo su Testimone d’accusa, ma ci sono gli immancabili Hitchcock, con La signora scompare, Nodo alla gola e Delitto perfetto.

Mereghetti attribuisce 4 agli stessi film di Filmtv.

Morandini/critica mi fa scrivere Frenzy, ma anche La signora scompare e Il lungo addio.

Morandini/pubblico dovrebbe essere dalla parte di chi sta sulla poltrona, quindi, a parte l’ovvio 5 per Il nome della rosa, si va su La signora scompare, Caccia al ladro, Delitto perfetto e Assassinio sull’Orient Express.

Mymovies non so come tira fuori i voti, se tramite gli altri critici o con chi frequenta il portale, ma si torna su Nodo alla gola e su Testimone d’accusa.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.