Visti e non – I peggiori film horror

Quante insufficenze per Filmtv!! Quelli su cui sono più d’accordo sono Halloween – La resurrezione, Cursed – Il maleficio, Wolfman, Pirana paura, San Valentino di sangue in 3-D, Case 39.

Quelli che per IMDB non arrivano nemmeno al 4, e ce ne vuole, sono The fog – Nebbia assassina, Pirana paura, L’esorcista 2: l’eretico e Halloween – La resurrezione.

Pare il genere più detestabile, se Mereghetti dà una sfilza di 1, quindi il voto minimo, a 11 film, quasi tutti già elencati, ma ci sono pure: Il nascondiglio del diavolo – The cave, Nightmare 2 – La rivincita, Mangiati vivi!, La bestia uccide a sangue freddo (capisco perfettamente), I segni del male e, udite udite, Frankenstein di Mary Shelley.

Pure Mereghetti/critica attribuisce voti bassissimi: Le morti di Ian Stone (dovevo recensirlo, ma mi è passata la voglia) e Specie mortale. Con mezzo voto in più ci sono: I segni del male, Halloween – La resurrezione, Scream 2 e 3 (me ne sto facendo una ragione), L’assassino ti siede accanto, Saw III e Paranormal activity.

Ed eccoci dalla parte del pubblico. Morandini ci ricorda moltissimi titoli, tutti da 2, e sono più di un terzo della lista totale.

Mymovies rincara la dose su Le morti di Ian Stone, Specie mortale, Halloween – La resurrezione, The fog – Nebbia assassina, Pirana paura, Cursed – Il maleficio, Mangiati vivi!, ma ci sono anche L’acchiappasogni e Cabin fever.

Questa rincorsa tra i generi finisce per uno o due giorni, visto che mi dedicherò agli ultimi horror da vedere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.