Visti o registrati – I migliori film di guerra

Se volete proprio il meglio, se pensate che ne abbia esclusi alcuni, perché questi post sono da reintitolare Visti o registrati, dato che parlavo solo dei film che avevo registrato in quel momento oppure che avevo già visto per il blog, andate a questo link, la categoria che raccoglie i post sulla Top 2500…esagerato, direte…no, se andate anche qui vi spiego come ci sono arrivato.

A Filmtv piace questo elemento non è solo una rubrica del settimanale, perché ci sono tantissimi film di guerra ai quali dà il voto massimo: Redacted, Il grande uno rosso, Apocalypse now e Redux, Orizzonti di gloria, La sottile linea rossa, Full metal jacket, La grande illusione.

A molti dei precedenti si aggiungono i film con un voto pari o superiore a 8 di IMDB: Lettere da Iwo Jima, La grande guerra, Bastardi senza gloria, Il ponte sul fiume Kwai, Salvate il soldato Ryan, U-boot 96.

Mereghetti e i film di guerra. Molti li ho già messi in queste righe: La sottile linea rossa, La grande illusione, Full metal jacket, Apocalypse Now e Redux., La grande guerra e Orizzonti di gloria.

I primi 5 film di Mereghetti tornano per Morandini/critica, mentre pre Morandini/pubblico invece, dai comuni mortali sono amati Salvate il soldato Ryan, Il ponte sul fiume Kwai e La grande guerra.

Non scrivo di Mymovies, sarebbe l’ennesima ripetizione di molti film già citati.

 

 

3 pensieri su “Visti o registrati – I migliori film di guerra

  1. direi che mancano (almeno) Uomini contro di Francesco Rosi e Gli anni spezzati di Peter Weir, ma di queste mancanze non mi stupisco quasi più. Almeno Morandini, però…

    • Non sono tutti i film che ho visto, la tv è complice delle mie lacune. Forse ho già visto Gli anni spezzati, ma prima di aprire il blog. Uomini contro deve per forza ricordare Orizzonti di gloria, quindi il voto più alto è quello di IMDB, 7,5, mentre per gli altri siamo solo nella media.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.