Se volete proprio il meglio, se pensate che ne abbia esclusi alcuni, perché questi post sono da reintitolare Visti o registrati, dato che parlavo solo dei film che avevo registrato in quel momento oppure che avevo già visto per il blog, andate a questo link, la categoria che raccoglie i post sulla Top 2500…esagerato, direte…no, se andate anche qui vi spiego come ci sono arrivato.
In questi due mesi di post sui peggiori e migliori film per genere non ho mai specificato una cosa, chiara e semplice: non sempre sono d’accordo con le mie passate recensioni, quindi i link rimandano anche a vecchissimi post, e magari nel frattempo ho cambiato idea su film che mi vergognerei ora di guardare.
Hitchcock è il maestro del genere, La finestra sul cortile, Intrigo internazionale, Psyco, La donna che visse due volte, Gli uccelli, spiegano come mai è un regista di riferimento, che ha fatto troppe cose, ma che ne ha fatte da complotto dei recensori e dei database. L’unico film che si avvicina è Il silenzio degli innocenti, ma pure Seven ha 5 voti buoni. Rapina a mano armata invece ne ha 4, altrimenti è una lunga sequenza di titoli al più sufficienti, che raccolgono uno o due buone opinioni (tra di essi c’è anche L’uomo che sapeva troppo…come mai?), esclusi L’ombra del dubbio e Tutti gli uomini del Presidente.