Film da eliminare – Le commedie

Il gioco è questo: il primo che commenta potrà salvare due dei film che elencherò. Io sono troppo pigro, o troppo ansioso di vedere altro per doverli salvare, anche per un prossimo futuro, ma mi fido di voi… Tutti hanno almeno un voto od una recensione negativa.

Filmtv mi farebbe cancellare Acqua e sapone, Puerto Escondido, Eccezzziunale veramente, Così parlo Bellavista (col voto negativo di Mereghetti) e Hot fuzz.

IMDB mi motiva a cancellare L’amore difficile, ma c’è pure il mio sogno erotico di prima adolescenza, La signora in rosso. Si prosegue con L’amore probabilmente (un piccolo tributo a Giuseppe Bertolucci, se volete, bocciato da Morandini/pubblico), Abbasso la miseria, A mezzanotte va la ronda del piacere e Oggi, domani, dopodomani. Gli ultimi tre hanno un voto basso pure per Mereghetti, che prosegue con Il grande capo di Lars Von Trier e Mamma, ho perso l’aereo.

Morandini/critica cita A mezzanotte va…, ma anche Le fate, Io, io, io… e gli altri, Arrivano i russi, arrivano i russi e Vogliamo i colonnelli.

Ah: inizia così un ciclo commedie, casomai non ve ne foste accorti, ed avrete cinque o sei post col peggio e col meglio del genere.

 

4 pensieri su “Film da eliminare – Le commedie

  1. Due son troppo pochi! Ma per stare al gioco avrei risposto Vogliamo i colonnelli e Hot fuzz.

    Fuori concorso Il grande capo che non ho visto ma che vedrei volentieri, se solo me ne capitasse l'occasione. Non mi sento di consigliarlo a scatola chiusa.

    • BlaBla, era l’occasione buona per rivedere Hot fuzz, alla terza volta, ma forse è troppo. Il grande capo invece incuriosisce come tutti i film di Lars Von Trier, ma i rischi sono tanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.