Guida a I mercenari 2 – The expendables 2

Apro una speciale serie di post, con i film che vorrei vedere al cinema, con le notizie che trovo tra i blog che leggo o seguo. Tutto ebbe inizio così, quasi un anno fa.

Sylvester Stallone, Jason Statham, Dolph Lundgren, Mickey Rourke, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis, forse John Travolta e Chuck Norris, e ora lui, Donnie Yen. Continua il casting per I Mercenari 2, atteso sequel di The Expendables

Cineblog ci anticipò così il cast (ma fornisce anche uno spoiler al quale dovete stare leggermente attenti, perché la trama non è più un segreto) e nei titoli di testa scopriremo quanto è coinvolta la Cina, ormai vicina anche alla Mecca (sempre da Cineblog). Sempre loro hanno annunciato la presenza di Chuck Norris, ma si parlava pure di Jean Claude Van-Damme e di Nicolas Cage (ancora Cineblog),  una serie infinita di attori da coinvolgere direi, almeno per un eventuale sequel.

Prime foto dal set (anche da Cinemaniaco): quanti millemila milioni hanno fatto fare a Hollywood?

Cineblog ne propone altre, ma ci ricorda che il regista è Simon West, lo stesso di Con air, e parte la sua rivalutazione, perché quella del film del ’97 è già iniziata da un pezzo.

Nel primo post qui citato si parlava di Rourke, ed esce questa notizia (CineManiaco) sul suo non coinvolgimento nella trama, anticipata nello spoiler.

Ogni tanto succede questo (FrenkCinema) ma pure questo (CineManiaco).

Jean Claude Van-Damme sulla solita sedia da cinema, quindi è sicuro anche lui, nelle vesti di cattivo (CineManiaco).

 

…E il primo poster c’è (Cineblog):

Dolph Lundgren fornisce altre anticipazioni sulla trama (Cinemaniaco), ma pare che sia un “venghino, siori, venghino” per il cast, che comprende pure un tennista (Cinemaniaco).

Il primo a fornire il teaser trailer pare essere stato Animemovieforever (i sottotitoli italiani sono arrivati successivamente)

La sinossi (Vivacinema):

Nel nuovo episodio i mercenari Barney Ross (Sylvester Stallone), Lee Christmas (Lee Statham), Yin Yang (Jet Li), Gunnar Jensen (Dolph Lundgren), Toll Road (Randy Couture) e Hale Caesar (Terry Crews) si ritrovano di nuovo insieme, stavolta ingaggiati da Mr. Church (Bruce Willis) per un lavoro che sembra semplice, ma che si rivela subito complicato.

Quando nell’eseguire la missione uno di loro viene ucciso, i Mercenari decidono di vendicarsi chiedendo giustizia… Una giustizia ovviamente alla loro maniera

 

Il primo poster ufficiale:

Stallone e Schwarzenegger non si fermano, ed ecco che si annuncia un’altro film con la coppia (Cinematografo), ma pure la foto di loro due in ospedale per un intervento alla spalla, a fianco a fianco, vicini vicini, almeno 90 kg ognuno (Cineblog)

VivaCinema poi ci anticipa la donna d’azione del film, ma anche che qualcun’altro si prende la briga di fare il cattivo (spoiler quindi).

Chuck Norris questiona , come dico io, è troppo volgare dice, ed ecco il divieto ai minori di 13 anni, almeno negli USA (VivaCinema), confermato da Stallone (CineManiaco).

Oltre a nuove (nuove?) foto, Il Cinemaniaco ci propone una sinossi più ampia, ma sta a voi decidere se andare a vederlo senza saperne niente, oppure continuare a leggere questo post.

“No, no, io aspetto The Expendables 2”, indovinate chi l’ha detto il 3/3, una con cui vorrei andare al cinema….Ve lo dico alla fine…

Dopo qualche settimana, dopo una clip col tennista (CineManiaco), ecco la notizia del terzo film della saga, una trilogia quindi, e chi possono chiamare, chi sono i grandi esclusi a parte lui? (CineManiaco)

Foto, immagini, come volete chiamarle, ma non mancano i character poster (AnimeMovieForever)…e da qui il merchandasing non avrà più fine.

Altra citazione, come quella di cui sopra, perché l’ansia si vede, si sente, e qualcuno è in trepidante attesa:

“Jason, ti aspetto per The Expendables 2″

Si può fermare un 65enne palestrato e ormai di successo? No. (FrenkCinema e BestMovie).

Che siano usciti altri character teaser? Sinossi ancora più completa, ad un giorno dal vero trailer. (FrenkCinema).

“Check it out” dice Stallone in giacca e cravatta prima del trailer, e direi che vale la pena pensare di andare al cinema (CineManiaco).

Ammetto di non conoscerlo come attore, ma lo aspetto al varco in The Expendables 2, non posso perderlo quello *__*

Cineblog posta due spot tv, uno qui e l’altro qui. Tutto verrà svelato, non solo la trama…Altro poster (AnimeMovieForever), e finalmente chi, come me, non capisce lo sbiascico di Stallone, può farsi un’idea (Cineblog ci aggiunge una scena inedita).

All’inizio del post si parlava di Donnie Yen, la prima notizia che ho recuperato su Google Reader, ma non è entrato nel cast (CineZapping). Faccio lo sborone inserendo pure il banner promozionale (AnimeMovieForever)? No, questo post è già pesante, quindi vi invoglio con un’altro poster oldstyle (sempre AnimeMovieForever), ma, come promesso dal caso, esce pure il videogioco, quindi un’altro trailer (AnimeMovieForever dev’essere già in coda per il biglietto)….Altro poster, in formato Ultima cena (Cineblog).

Il CineManiaco ci introduce al casino del ComicCon, dove si sprecano i poster, ma oltre alla chicca dietro l’angolo, sotto un vintage trailer (Cineblog), Stallone ha saputo della morte del figlio (Movieplayer), e questo lutto ha comprensibilmente bloccato la promozione del film.

L’ultimo spot italiano, in 60 secondi:

Infine la recensione di due fortunati, uno di MoviePlayer, e l’altro non poteva che essere AnimeMovieForever.

Le ultime parole sono di Bollalmanacco, la misteriosa e inconsapevole commentatrice di questo post. Aspetto la tua recensione!!!

Almeno The Expendables 2 è trash e supercazzola sapendo di esserlo, anzi, volendolo essere!! *__*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.