Visti o registrati – Le migliori commedie in assoluto

Se volete proprio il meglio, se pensate che ne abbia esclusi alcuni, perché questi post sono da reintitolare Visti o registrati, dato che parlavo solo dei film che avevo registrato in quel momento oppure che avevo già visto per il blog, andate a questo link, la categoria che raccoglie i post sulla Top 2500…esagerato, direte…no, se andate anche qui vi spiego come ci sono arrivato.

O quelle perfette, che hanno i voti favorevoli di tutti i database o critici, anzi, quelli più alti in assoluto, quindi almeno 8 per IMDB e 4 o 5 per Filmtv, Morandini, Mereghetti e Mymovies.it:

Quasi tutti sono presi dalla Top 100, quindi quelli in corsivo sono solo tra dvd e hard disk.

 

5 pensieri su “Visti o registrati – Le migliori commedie in assoluto

  1. Stavo per aggiungere anche Il sorpasso alla contro-lista delle non-propriamente-commedie, ma poi mi è venuto un dubbio: ma c'è una commedia pura tra queste dieci?

    Per qualche strano motivo non ho mai visto Cantando sotto la pioggia. Sarà il caso di segnarmelo.

    • Per ridere bisogna prendersi troppo sul serio? O è il gioco dell’ironia? Oppure si ride a denti troppo stretti? Anche per Il monello, ci sarebbero molte parole da spendere, viste le letture che ho intrapreso. Cantando sotto la pioggia è forse il più allegro dei tre, ma La vita è meravigliosa può superarlo per ottimismo, a meno che…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.