Visti o registrati – I peggiori film drammatici: 5 o 6 recensioni negative

Ultimo ciclo dei generi, perché almeno così finisco qualcosa per questo blog. 343 già visti, altri 300 mi aspettano nei prossimi mesi…o anni (ma quando moriranno i blog?).

Due sono i film che raccolgono unanimità di consensi, che nessuno si sogna di salvare, almeno in parte. Uno è Boxing Helena, uno dei primi film visti per il blog, del quale (e potrebbe aprirsi un nuovo obiettivo del blog: sintetizzare su Twitter qualsiasi cosa si possa salvare di un film) ricordo molto volentieri solo Sherylin Fenn, quella che si fa tagliare braccia e gambe, ma solo in sogno, se non mi sbaglio. E’ stato un mio sogno erotico…no, niente di sadomasochistico, la sognavo fin da Twin Peaks…

L’altro, e qui mi trovo solo parzialmente d’accordo, è Il grande sogno di Michele Placido. Ambizioso, tantissimo, ma abbastanza incompreso. Non gli dò un voto totalmente negativo, ma forse è un rimasuglio del mio desiderio adolescienziale di fare il ’68. C’è di peggio.

A questo punto tocca parlare di parte dei film bocciati da tutti tranne che da un database o critico. Ora vado sui database, nei prossimi tempi i critici.

Eros di Michelangelo Antonioni. Non so se conservarlo per il ciclo dedicato al regista oppure fidarmi di tutti escluso Filmtv.it.

IMDB invece salva Flawless, con Robert De Niro che inizia il declino (a proposito, è un’esagerazione dire che nei prossimi mesi sarà in 7 film?), ma anche La musica del cuore con Meryl Streep (in corsivo i film che non ho ancora visto), I sequestrati di Altona, di Vittorio De Sica, Tutti gli uomini del re (troppo cattivi), L’albero della vita – The fountain e Io e Beethoven. Non dovrei fidarmi di chi boccia un De Sica…

MyMovies invece, non solo è l’unico a salvare Baciami ancora, ma gli dà un pessimo 4 su 5, caso eccezionale in questi post. L’altro film che promuove in parte, senza l’accordo degli altri, è Betsy, con un Laurence Olivier ormai troppo anziano per ribellarsi.

 

 

4 pensieri su “Visti o registrati – I peggiori film drammatici: 5 o 6 recensioni negative

  1. IL GRANDE SOGNO non è affatto male
    pollice verso per BACIAMI ANCORA (bieca operazione commerciale) e per EROS (l'episodio di Soderbergh è meglio della camomilla e, per godersi il nudo di Luisaranieri, bisogna togliere l'audio per non sentire tante fragnacce)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.