21

Dovreste saperlo: io c’ho un ciclo personale, guardo i film come mi sconfiffera di più, d’altronde, con tre apparecchi che possono registrare i contenuti, non posso che andare indietro nella programmazione tv, o farmi quasi tutto Billy Wilder in due settimane. 21 è stato mandato in onda qualche mese fa, mi pare a primavera, su Cielo, e io vado avanti con l’obiettivo di raggiungere il film trasmesso su Sky a minore distanza dalla sala, quindi si parte piano piano, dal 2008. e si arriva al 2012, o così spero.

4 anni son lunghi, ma mi chiedo anche perché farsi del male con 21. C’entra il mio andar dietro alle trame, ai personaggi un pò curiosi, o al coinvolgimento di vecchie glorie. Col tempo si arriva a denigrare gli stereotipi, ma anche a notare le differenze e le incongruità, e a maledire i titoli di coda, con quella canzone degli Stones, già troppo inflazionata da Il grande freddo in poi, oggetto di una cover da vergogna. Ma poi, perché la banda non cambia casinò? E perché un nerd dovrebbe rimanere affascinato dai soldi, con tutti i privilegi popolani che portano?

Diciamo un prodotto medio, a fare i buoni? Diciamo che la matematica nei casinò è un argomento affascinante? Peccato che il tema non venga ben svolto, con i soliti cattivi e quelli che lo sono in misura maggiore, con le botte e il dar via la vita con estrema facilità. Mah…Non devo più fidarmi dei consigli che ho dato 4 anni fa, quando, non dico un trailer, ma un articolo mediamente entusiasmante di Best movie può stravolgerti due ore della tua vita.

Uscito il 18/04/2008.

2 pensieri su “21

  1. Visto anch'io recentemente, anche a me non ha convinto. A chi volesse vedere un film sul gioco d'azzardo indicherei, oltre ai soliti ben noti titoli, The cooler di Wayne Kramer.

    • Non iniziamo con quelli che Filmtv non recensisce…Io c’ho una certa nostalgia, piuttosto, per Il giocatore, e mi viene quasi da registrarlo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

If your website is claim enabled, it will be notified that you have posted here.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.