I graficoni, l’unico modo per festeggiare tanta roba…

Qualche ora fa ho avviato le celebrazioni per tanti traguardi ed anniversari, ma finiscono qua, perché ho voglia di vedermi un paio di film. Sailor Fede non si rende conto del piacere e della facilità con cui ho svolto l’impegno che mi ha dato: riassumere in grafico i voti dati dai soliti a ciò che ho visto in più di 5 anni di onorato lavoro nella blogosfera….Ah, già, dimenticavo…In cinque anni ho visto tante cose cambiare, tante altre venire avanti e altre scomparire, come l’avvento di Facebook e l’onorevole fuga da Worpdress o Blogger di tanti colleghi, per la maggior parte contattati durante gli scempi dei Tornei. A loro arriva tutta la mia comprensione, a loro vanno i miei ossequi; parlerò di loro in un prossimo post….Una precisazione comunque ci vuole: se partecipate ad un’iniziativa del Gegio, che sia Torneo o Cinetvforum, non riuscirete più a fare a meno del vostro blog, e Sailor Fede, Il bibliofilo, Anna Nihil, Cine BlaBla, Cecilia sono alcuni di coloro che continuano a scrivere su questi antiquati mezzi di comunicazione.

Per i seguenti grafici ci sono due o tre cosette da dire: ho riassunto per mesi, altrimenti neanche la risoluzione massima avrebbe accolto tutto; IMDB è l’unico che si alza sopra il 5 perché tutti gli altri voti arrivano al 5; 3 grafici perché per ben due volte ho straparlato di telefilm, due estati di quasi svacco; alcuni cali di medie di voto sono dovuti ai dizionari o ai database non aggiornati per i film più recenti: niente voto, media falsata, come nell’autunno del 2011.

Sotto capirete pure perchè la grafica è un problema su AGegiofilm…

P.S. I voti ai film sono presi da questa tabella, naturalmente oscurata nelle parti più interessanti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.