Quantum of solace

Ah, ma allora sono aggiornato su James Bond, ora posso leggere la trama di Skyfall!!!

Oddio, che tempi sono questi, in cui Sky fa tutto, pure i canali dedicati a 007…

Anche Gegio quindi ha la sua dose del personaggio, ci mancherebbe che nel cinquantenario mi lasciassi sfuggire l’occasione di commentarne un film. Ho già scritto altrove che anni fa, forse nel celebrare i 40 anni, Rai 2 o 3 hanno mandato tutti i film, ed io con le mie vhs non me li sono persi, forse nemmeno uno, a parte quelli con Pierce Brosnan, il peggiore a pensarci bene. Sean Connery è il vero, ma tanti preferiscono Roger Moore…de gustibus.

Qualche mese fa ho commentato il primo reboot, e non c’entra niente Eva Green, mi è piaciuto per molto altro, nemmeno per i gadget, ma forse non solo per la partita a poker, e nemmeno per un finale che si ripercuote su Quantum of solace, dato che diversi personaggi tornano a completare una storia che pare di vendetta, ed invece è solo dovere. Se prima avevamo la Spectre, ora c’è un certo Le Chiffre, che c’ha pure una pagina su Wikipedia, e si combatte per l’acqua, risorsa non ancora debitamente importante, a quanto (non) sapete. Ci si perde, certo, nella trama, forse come poche volte, ma ci sono un paio di scene in cui prestare attenzione non diventa faticoso. Tra di esse c’è una rappresentazione austriaca de La Tosca, abbastanza incomprensibile, in cui si pronuncia la seguente frase: “La Tosca non è per tutti”…abbiamo scoperto la citazione???

Uscito il 7/11/2008.

4 pensieri su “Quantum of solace

  1. Weh!
    Ma SkyFall l'hai visto oppure no? Ne parlano molto bene….
    Io spero di vederlo, per ora sempre qualche imprevisto……
    Ma Quantum of Solace che cosa ne pensi? Mi sembra sei sul così così, alla fine in questo post hai parlato più di altro……:)))))
    Comunque l'ormai penultimo film mi è sembrato a suo tempo un film troppo veloce, non particolarmente convincente……
    Buonanotte!

    • L’hai detto Pavelo: è veloce, quindi bisogna stare sul chi va là, e non mi ha convinto del tutto. Casino royale è senz’altro meglio.

  2. Beccata!!
    Devo al James Bond meno riuscito il nome del mio blog, come confessavo candidamente proprio nei primissimi post. Non ho ancora imparato come si fa a mettere un link (con la scrittina "qui"), ma se cerchi "quantum of solace" da me trovi la citazione e la recensione: direi che la pensiamo più o meno nello stesso modo!!
    a presto

    • Non è una scusa per accusarti di banalità, anzi, direi che per leggere i tuoi post ci vuole più del minimo sindacale di attenzione. E’ strano che tu non riesca a linkare così. Ho commentato là sul film.

      Sono ora entrato in Blogger.com (ricordi il Torneo degli Oscar, Il secondo Torneo dei film e Seconda serata?), e sotto il tasto Pubblica c’è una bella scritta Inserisci link. Il resto è fantasia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.