Le avventure di Tintin. Il segreto dell’Unicorno

No, ma è colpa mia? Nemmeno IMDB ne parla, ma sono io quello che ha visto Spielberg nel film? Non è che la cosa sia trattata come esempio di cinefilia per pochi raffinati cultori? Sakharine E’ LUI!!! E poi, perché mi tocca rivalutarlo? Perché ha fatto un film trasformato con la motion capture in cartone e rimaneggiato? Non dico che sia il mio genere, ma porca miseria, quelle scene immezzo alla strada, con le macchine che sfrecciano, o quel cielo nel deserto, o quel mare, non vi fanno venire dei dubbi su come ci possa prendere in giro…E si è trovato come amico Peter Jackson!!! No, questa cosa mi potrebbe far impazzire…Non so se e come l’avevo consigliato, l’anno scorso, e non so perché me lo sono trovato nel Myskyhd, ma mi sono moderatamente divertito. Non andrò mai al cinema per Tintin, men che meno indosserò gli occhiali, ma la fattura è buona, porca vacca!!!! E non sto parlando in assoluto, ma rispetto alla recente filmografia di Spielberg si sono fatti passi avanti.

Uscito il 28/10/2011. Voto: 6 e 1/2.

2 pensieri su “Le avventure di Tintin. Il segreto dell’Unicorno

    • E nemmeno ne ho scritto: il genere è l’avventuroso, ma ci si ubriaca spesso a guardarlo, anche nella scena della devastazione della città in Marocco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.