Se il noir è molto presente nella Top 2500, lo stesso non si può dire del thriller (altro link a Wikipedia, trovate voi le differenze dalle altre classifiche). Quante delusioni? Quante mancate seconde visioni si merita? Due film si ripresentano dalla Top 25 del Crime.
- La donna che visse due volte
- La finestra sul cortile
- Gli uccelli
- Psyco (e Hitchcock non finisce qui!!!)
- Rapina a mano armata
- Vertigine
- Il buco
- Hana-Bi – Fiori di fuoco
- L’ombra del dubbio
- La conversazione
- Il silenzio degli innocenti
- L’occhio che uccide
- Le catene della colpa
- Seven
- L’uomo che sapeva troppo (1956)
- Delitto per delitto – L’altro uomo (ai patiti del regista: riuscirete a fatica a votare? Ne sarebbe contento?)
- Inside man
- Manhunter – Frammenti di un omicidio
- Il sospetto (ancora lui, non Maselli)
- Tutti gli uomini del Presidente
- Sciacalli nell’ombra
- Distretto 13: le brigate della morte
- Pericolosa partita
- I diabolici
- Marnie
E ora eliminate un film di Hitchcock, se potete, se non lo ritenete il lider maximo del genere…
[polldaddy poll=6904931]
Qui sotto il form per i vostri preferiti
[Form id=”2″]
Ho votato il silenzio degli innocenti, capolavoro assoluto del genere e mi spiace per il Maestro Hitchcock che pur venero…
Bolla, hai 5 voti da dare, non 1!!!!!
Cinque??? Oh belin, sono tardiva, non avevo capito :PP
A me sarebbe scappato un pensiero sulla possibilità di un’altro voto… :-P Ora trovo L.A. Confidential nella Top 2500…Arriva dopo Velluto blu, Mr. Vendetta, Jackie Brown e Carne tremula, ma precede Cuore selvaggio…è che ci sono i classici prima…
Anch'io ho votato "Il silenzio degli innocenti", ma non potevo escludere "Manhunter – Frammenti di un omicidio". Ho votato anche per "Seven" e "La finestra sul cortile".
Fede, non ti avrei mai chiesto di votare tutto Hitch, ma si casca comunque su di lui, non c’è scampo.
brrrrrrrivido!!!!!!!!
ci sarebbe tanto da dire sulla bravura di Hitch (bisognerà che posti anche su di lui, nella categoria GRANDISSIMI)
però anche in Francia ci sanno fare
in Italia non ci sono film così: o si horroreggia (tipo Argento) o si fanno cose mediocri come NON SI SEVIZIA UN PAPERINO
Siamo da commedia noi…In Francia hanno fatto il polar, qualcosa da approfondire. Hitch per me è stato una piacevolissima sorpresa, non ho mai visto una tale quantità di suoi film tutti in fila, uno dietro l’altro.
Non avrei voluto, ma alla fine ho ceduto: 5 voti a Hitchcock.